Appello di Natale 2007

Oltre 700 gatti hanno bisogno d'aiuto.
Appello di Natale 2007

La Fondazione Franca Melchiori Fasan - ONLUS, con sede a Padova, lancia un appello urgente a tutti i lettori sensibili ai problemi degli animali. Operante da un decennio, l'Ente, con un unico contributo di 1.000 Euro voluto nel 2002 dall'allora Sindaco di Padova Giustina Destro, svolge un'opera di importantissimo livello etico e sociale, occupandosi di ricoverare e curare randagi sottratti alla cattiveria umana o accolti in seguito a sfratti o abbandoni presso le proprie strutture, affidare cuccioli, seguire innumerevoli colonie, anche rifornendo di cibo le gattare, intervenire nei casi di maltrattamento ed altro.

Ultimamente il lavoro si è di molto accresciuto e i volontari non riescono più a farvi fronte, così come sono in difficoltà per le cresciutissime spese. Vi è urgente bisogno di saldare conti in sospeso con l'impresa per la ristrutturazione dell'Animal Sanctuary sito nella Bassa Veronese e per il futuro ampliamento dello stesso, dato il numero vertiginoso di animali che sono stati salvati negli ultimi tempi. Vi sono da pagare circa 10.000 euro di cure veterinarie arretrate, 15.000 per cibo già consumato, altri 3.000 per la prossima fornitura di disinfettanti, materiale da lavoro ed antipulci. Senza contare che molto è pagato da me personalmente. Rimane pochissimo cibo. Rischiamo di non poter più occuparci di oltre 700 gatti, né di sfamarli. Si devono assolutamente installare almeno altri tre termosifoni a getto d'aria (due dei quali nella sala degenze) nell'Animal Sanctuary in vista dell'inverno (costo globale, senza manodopera, circa 5.400 Euro), costruire il marciapiede con tombini e, appunto, restaurare l'ultima grande stanza con giardino destinata al ricovero (costo preventivato: 50.000 Euro).

Tutte le mattine e le sere il personale (tra cui io che Vi scrivo, che mi alzo regolarmente alle cinque) è sottoposto ad un tour de force inimmaginabile per la distribuzione di cibo (i gatti più vecchi, solitamente quelli provenienti da anziani deceduti, sono abituati a mangiare da soli, in un angolino), le pulizie, le terapie. La sera si replica. E le richieste d'intervento aumentano esponenzialmente ogni giorno. Un appello, dunque, per eliminare la sofferenza degli animali che, insieme all'eliminazione di quella umana, è l'atto più nobile che un individuo possa compiere.

Chi volesse contribuire con offerte (deducibili dalla dichiarazione dei redditi, in quanto la Fondazione è ONLUS), può usare il conto corrente postale 13964358, oppure l'IBAN POSTALE IT08 S076 0112 1000 0001 3964 358, o ancora l'IBAN BANCARIO IT37 L05040 12124 000000163909 (SWIFT BIC: ANTBIT21327). Tutti i conti sono intestati alla Fondazione Franca Melchiori Fasan - ONLUS, Galleria Ognissanti 23 - 35129 PADOVA, Tel. 049-781.10.46 - Fax 049-894.11.30 - Tel./Fax diretto Santuario degli Animali 0442-94.763. ATTENZIONE! Quando effettuate i vostri bonifici indicate sempre anche l'indirizzo completo e la causale. A questo numero si possono anche chiedere informazioni per redigere testamenti ricordandosi dei propri animali.

Buon Natale e Felice Nuovo Anno a tutti i lettori

Per i Vostri regali natalizi

PACCO 1
H. Ruesch, Imperatrice nuda + H. Ruesch, La figlia dell'Imperatrice
€ 25,00 comprese spese di spedizione

PACCO 2
F. Fasan, I gatti dipinti + F. Fasan, Il dolore semplice
€ 7,00 comprese spese di spedizione

PACCO 3
N. Dimou, La gatta di Corfù + S. Apuzzo - E. Mejer, Fido non si fida
€ 15,00 comprese spese di spedizione

PACCO 4
Prof. G. Tamino, Il bivio genetico + Dr. G. Buchwald, Vaccinazioni: il business della paura
€ 15,00 comprese spese di spedizione

Sconti natalizi per Leghe ed Associazioni Animaliste ed Antivivisezioniste
(offerta valida fino al 31 marzo 2008)

Vi sottoponiamo l'elenco delle pubblicazioni che la nostra Fondazione ha deciso di cedere alle leghe ed associazioni animaliste ed antivivisezioniste per i loro stand (o a chiunque ne faccia richiesta) a prezzo scontato per acquisti di almeno cinque copie.

1) H. Ruesch, I falsari della scienza
(Le falsità della vivisezione)
2) H. Ruesch, Imperatrice nuda
(Spietata requisitoria contro la vivisezione)
€ 10,00    (prezzo di copertina € 15,00)
3) H. Ruesch, La figlia dell'Imperatrice
(La grande industria della malattia)
€ 10,00    (prezzo di copertina € 15,00)
4) F. Fasan, I gatti dipinti
(La delicata autobiografia di F. Fasan, tra gatti e quadri)
€ 3,00    (prezzo di copertina € 10,00)
5) F. Fasan, Il dolore semplice
(Il dolore umano ed animale)
€ 2,00    (prezzo di copertina € 9,00)
6) N. Dimou, La gatta di Corfù
(Le più belle poesie sui gatti)
7) Prof. G. Tamino, Il bivio genetico
(Analisi sulla scienza e sperimentazione attuali)
€ 7,00    (prezzo di copertina € 13,00)
8) S. Apuzzo - E. Mejer, Fido non si fida
(Cosa c'è dietro l'alimentazione industriale per cani e gatti)
9) Dr. G. Buchwald, Vaccinazioni: il business della paura
(Tutti i pericoli derivanti da vaccinazion)

€ 10,00    (prezzo di copertina € 13,00)

Per ogni spedizione vanno aggiunti € 7,00 di spese postali.

Potete richiedere i volumi tramite il c.c.p. allegato, inviando via posta o via fax (049-894.11.30 - 0442-94.763) la ricevuta per accelerare i tempi di consegna.